Buyer Magazine

Tutte le migliori imprese nascono dalle buone idee.

Buyer Magazine è una nuova impresa editoriale che vuole raccontare proprio le idee.

Un’impresa che nasce in Toscana, regione nota per i suoi distretti manifatturieri legati al settore della moda, ma non solo.
Partendo da qui, Buyer vuole essere un magazine che celebra l’ingegno tipico del Made in Italy, descrivendo e mostrando le creazioni di realtà italiane in cerca di un posto al sole nell’ambito del mercato del Lusso.

Sfogliare queste pagine sarà come sfogliare le emozioni, passando in rassegna bellissime fotografie di prodotti d'eccellenza che sintetizzano senza troppi giri di parole il know-how, le maestranze, le capacità e la creatività delle aziende protagoniste di Buyer.

Per una precisa scelta strategica ed editoriale, abbiamo deciso di puntare sul prodotto artigianale. Oggetti che hanno un’anima, che raccontano la storia di chi l’ha prima pensati e poi realizzati.
Oggetti unici, che durano nel tempo e che costituiscono la vera testimonianza della continuità della tradizione manifatturiera italiana. Che si parli di abbigliamento, di biancheria sartoriale, di calzature, di pelletteria, di gioielli, di eccellenze culinarie o di oggetti di artigianato, Buyer Magazine si propone come il veicolo comunicativo giusto per ottenere una vetrina di livello adeguato.

La nostra mission è quella di raggiungere i canali di distribuzione a stretto contatto con la rete di buyer nazionali ed internazionali, in modo che collezioni in gran parte inedite al grande pubblico, possano essere apprezzate e distribuite come meritano. Ciò significa che Buyer sarà onnipresente presso i principali fashion happening ed eventi internazionali del settore moda, con la certezza, grazie ai nostri contatti, di essere recapitato in mano ai "fashion buyer" e ai mediatori provenienti da tutto il mondo.
Abbiamo scelto strategicamente di utilizzare anche l’inglese come lingua ufficiale della rivista perché la nostra ambizione è quella di proiettare le nostre realtà Made in Italy verso una dimensione sempre più globalizzata. Essere sulle nostre pagine dovrà essere un’opportunità di crescita e visibilità a cui possa essere difficile rinunciare.

Abbiamo deciso di avvalerci di un servizio di visibilità e reperibilità di brand, servizi e prodotti tramite una corretta indicizzazione sui motori di ricerca più utilizzati al mondo.

Il nostro sito ufficiale - www.buyermagazine.it - oltre ovviamente a Google, è presente in modo significativo anche su Bing che detiene il 20% di quote di mercato in USA oltre a Nord Europa, Hong Kong e Giappone. Abbiamo aperto un’importante finestra anche in Asia con Baidu che primeggia in Cina (oltre il 55%) ma è presente anche in India, Brasile, Indonesia, Thailandia, Egitto e Giappone. Tramite Yandex, invece, abbiamo garantita la presenza in Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan e Turchia. Mentre, infine, con il motore Naver, Buyer Magazine è ben indicizzato soprattutto in Corea del Sud. Essere reperibili su tutti questi motori di ricerca offre, quindi, un’opportunità di visibilità internazionale indispensabile di cui beneficeranno anche le realtà presenti su Buyer Magazine: un modo per essere presenti sul mercato internazionale.

“Be here now”, diceva un noto poeta inglese contemporaneo: “Essere qui adesso”. Ecco, questo è il nostro motto per le aziende che decideranno di darci fiducia. Essere adesso sulle pagine di Buyer, per ampliare gli orizzonti di sogni ed idee. Noi siamo pronti e stiamo lavorando per voi. E voi?

MGA COMUNICAZIONE & PUBBLICITÀ S.R.L.

Piazza Alberti, 16
50136 Firenze (FI)
Email info@mgacomunicazione.it

Buyer